Nubifragio a Roma, traffico in tilt e feriti: le immagini impressionanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nubifragio a Roma, traffico in tilt e feriti: le immagini impressionanti

alluvione con macchine sotto l'acqua

Un violento nubifragio ha colpito Roma causando traffico in tilt, incidenti stradali e disagi per i trasporti. La foto della bomba d’acqua.

Una vera e propria bomba d’acqua ha messo in ginocchio Roma nelle ultime ore, portando traffico in tilt e disagi senza precedenti. La situazione è stata ulteriormente complicata dallo sciopero dei mezzi pubblici, che ha lasciato molti cittadini senza alternative al trasporto privato.

pioggia su strada

Pioggia torrenziale e sciopero dei mezzi aggravano il caos a Roma

Le principali arterie stradali della città sono bloccate, con lunghe file di auto che si estendono in molte aree critiche come San Giovanni, Porta Maggiore, via Prenestina e il Lungotevere. La pioggia incessante ha causato allagamenti, rendendo impraticabili numerose strade e aumentando il rischio di incidenti stradali. Diversi episodi sono stati segnalati, e purtroppo ci sono anche alcuni feriti.

La polizia locale è intervenuta in forze per tentare di regolare il traffico, ma la situazione rimane drammatica. Molti semafori sono fuori servizio, come quelli in zona Colosseo, peggiorando ulteriormente la gestione della viabilità. I pendolari e i cittadini si trovano intrappolati, con grandi difficoltà a raggiungere i loro luoghi di destinazione.

Maltempo colpisce anche il traffico aereo: atterraggio da brividi per un volo Emirates

Non solo il traffico terrestre, ma anche quello aereo ha subito pesanti conseguenze a causa del nubifragio. Un Boeing 777 della Emirates, previsto in arrivo a Fiumicino alle 18:45, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza a Ciampino. Il maltempo ha reso impossibile l’atterraggio sullo scalo principale, con conseguenze difficili per i passeggeri.

Molti di loro hanno descritto l’esperienza come un “atterraggio da incubo”, con turbolenze che hanno causato malesseri fisici e grande spavento. L’aereo è ancora fermo sulla pista di Ciampino per il rifornimento necessario a raggiungere la destinazione prevista.

I passeggeri, visibilmente provati, lamentano una gestione caotica della situazione. “C’è chi è stato male di stomaco durante l’atterraggio – racconta un viaggiatore – e ora siamo bloccati senza informazioni precise su quando ripartiremo”. Cliccando qui è possibile vedere tutte le foto della bomba d’acqua.

Qui la foto dal profilo social di leggo.it

Leggi anche
Bove è stato dimesso dall’ospedale: le condizioni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2024 9:51

Bove è stato dimesso dall’ospedale: le condizioni

nl pixel